AKI ACADEMY
L'AKI ACADEMY, é un progetto, nato nel 2005, per volontà del presidente Antonio Gaudini - "Crescere ed educare formando giovani ragazzi portandoli al professionismo è un progetto ambizioso ma ricco di disciplina sportiva"
Un'accademia che possa essere rivolta anche ai bimbi e ragazzi di oggi, un luogo dove si possa provare il piacere di imparare e praticare questo magnifico sport in totale sicurezza e professionalità.
Per la stagione 2013/2014, é stata rinnovata la partnership con molte società sportive del settore, per lo sviluppo e la realizzazione dei corsi approfonditi di kitesurf.
Gli Obiettivi da seguire
- La displina del Kitesurf
- La tradizione Kitesurfistica Italiana
- Progetto formativo
- Regolamentazioni comuni
La displina del Kitesurf
Il Kitesurf è lo sport adrenalinico per eccellenza che consente di seguire una formazione completa ed equilibrata degli allievi. Il Kitesurf é un'arte sportiva, dal ricco aspetto agonistico, ma anche un'arte di vita, ricca di disciplina e valori etici.
La tradizione Kitesurfistica Italiana
La tradizione italiana del Kitesurf sta per essere consolidata e riconosciuta in tutto il territorio nazionale. Vi sono atleti italiani che partecipano ai Campionati Mondiali ed Europei raggiungendo risultavi tangibili, 1° nel mondo nelle discipline wave e 3° nella disciplina freestyle e 1° nella disciplina freestyle in Europa.
Progetto formativo
Il progetto formativo dell'AKI Academy é composto da 2 programmi: quello tecnico kitesurfistico e quello pedagogico.
Il programma pedagogico che viene affiancato a quello tecnico.
Gli allievi saranno coinvolti in attività` ispirate alle virtù di un vero sportivo: Lealtà, Disciplina, Passione, Rispetto.
ll programma viene realizzato attraverso l'uso di strumenti specifici:
- - diario di bordo che accompagnerà gli allievi per tutto il percorso.
- - unità didattiche e schede divise per argomento.
- - attività: giochi a tema, disegni, etc.
- - visione video
- - lavori di gruppo