In questa sezione troverete alcune domande frequanti per intraprendere la pratica del kitesurf.
I corsi solitamente sono collettivi, ma la persona viene comunque seguita singolarmente, quindi ogni allievo non segue un gruppo predefinito.
Al momento dell’iscrizione serve un certificato medico sana e robusta costituzione ed una foto tessera, durante il corso assolutamente nulla in quanto l’intera attrezzatura viene fornita dal centro Kitesurf.
Si, in quanto la muta é un accessorio personale, ma non vi consigliamo di acquistarla prima di essere arrivati alla 4′ lezione.
In alcuni centri Kitesurf si possono effettuare i corsi di Kitesurf tutto l’anno. In altri invece durano dalla primavera fino a fine settembre.
Dopo aver effettuato la relativa documentazione come foto tessera e certificato medico sana e robusta costituzione, potete prenotarvi la lezione nel periodo invernale anche 2 giorni prima, invece nel periodo estivo basta anche il giorno prima.
I corsi si possono fare a seconda la vostra disponibilità, sia tutta la settimana, oppure anche solo il sabato e domenica
Nessun requisito fisico particolare, come prestanza fisica o muscolatura particolarmente dotata. I requisiti minimi per imparare il Kitesurf sono solamente saper nuotare, del resto ci pensiamo noi.
Non c’é bisogno di acquistare subito un’attrezzatura da Kite, in quanto poi saranno consigliate a seconda anche le capacità direttamente dall’istruttore.
La lezione dura da un’oretta, un’oretta e mezza a seconda della lezione e dell’abilità di apprendimento.
Si durante il corso l’allievo è coperto da assocurazione